Rigenerare la batteria che si scarica

screenshot20152614_212640478Dopo ripetute ricariche potrebbe verificarsi che la batteria duri meno del dovuto, sia per il bq E45 ubuntu quanto per qualsiasi altro smartphone . Al riguardo ho scritto alla bq che mi ha risposto :

“Buongiorno Pier,

Grazie per formularci la Sua consulta.

Quando ci troviamo davanti a una possibile incidenza relativa alla batteria  prima  effettuare una riparazione o cambio di batteria preferiamo  richiederLe  alcune schermate per poter studiare il suo caso, dato che la maggior parte delle volte un  basso rendimento della batteria non é  causato da un problema della batteria stessa.
É possibile che dovuto a cariche e scariche  incomplete la batteria si sia scalibrata. Per calibrarla di nuovo, segua questi consigli:

  1. Usi il suo dispositivo finché la batteria si scarichi completamente, nel caso ibernasse, si sospendesse o spegnesse, dovrá riaccenderlo  din nuovo fino a che la batteria non si sia scaricata completamente.
  2. Senza accendere il dispositivo  lo connetta al caricabatterie  e carichi completamente  la batteria (al metterlo in carica nello schermo della macchina si presenterá  l’icona della carica, lo lasceremo caricando ed in riposo)..
  3. Lasci   in carica il dispositivo gíá carico durante altre due ore  a partire del momento in cui ha raggiunto il 100% della carica.
  4. Adesso puó staccarlo dalla corrente d usarlo normalmente finché non si sia scaricato nuovamente del tutto.
  5. Ripeta questo  processo almeno altra due volte per fa sí che la batteia sia calibrata con la sua massima capacitá di carica.

 

In piú, se ha inserito una scheda MicroSD nel dispositivo  le  consigliamo di formattarla. In certi casi  alcuni archivi in essa contenuti possono provocare errori che accellerano il consumo della  batteria.

 

 

Se persiste l’incidenza che ci ha indicato, avremmo bisogno di visualizzare alcune schermate realtive al consumo della batteria quando  arriva al 5%  dopo essere partito dal 100% di carica.  Per “catturare la schermata (Screenshot) prema il  tasto d’accensione e  contemporaneame i tasti di volume  + e -.

 

Queste sono le schermata di cui abbiamo bisogno:

  1. Impostazioni> batteria
  2. Impostazioni>batteria> dettagli del consumo ( premendo sul grafico).
  3. Impostazioni> batteria>schermo (per favore ci indichi se la luminositá dello schermo é configurata in modo automatico o  viene stabilito manualmente e in che percentuale)
  4. Impostazioni>batteria> Si devono poter visulaizzare le icone ed il grafico delle prime tre applicazioni o elementi che appaiono nel elenco (senz acontare lo schermo)

Grazie a queste schermate potremo studiare il Suo caso in un modo piú ottimale e realizzare una  diagnosi reale della Sua incidenza.

Grazie per la Sua collaborazione, rimaniamo in attesa dela Sua risposta.

Cordiali saluti,  ”

 

L’indirizzo email della bq è il seguente :  [email protected]

Se doveste avere dei problemi di batteria che si scarica velocemente  è sufficiente seguire i consigli indicati e nel giro di poche ricariche si rigenererà.

Ringrazio il centro assistenza bq per la pronta risposta, questo significa che l’assistenza è ben attiva sul territorio italiano.

Senza categoria

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente Aggiornamento ota 6 bq + hotspot Successivo Il futuro dei dispositivi mobili